Il corso per RSPP a Varese abilita Liberi Professionisti e Lavoratori, in possesso dei requisiti minimi di Legge, a ricoprire il ruolo di RSPP (responsabile del servizio di prevenzione e protezione). Il programma didattico del corso per RSPP a Varese è progettato nel rispetto del D.Lgs. 81/08 e di quanto stabilito dalle Conferenze Stato-Regioni.
Il corso per RSPP a Varese si articola in 3 moduli. Il Modulo A di base è obbligatorio per chi intende ricoprire il ruolo di RSPP e non gode di nessun esonero, dura 28 ore e costituisce credito formativo permanente valido per tutti i settori ATECO. Il Modulo B prevede la frequenza di un numero di ore di formazione variabile da 12 a 68 ore a seconda del settore ATECO di appartenenza. Il modulo C di specializzazione obbligatorio della durata di 24 ore completa il corso per RSPP a Varese fornendo competenze in merito agli aspetti di comunicazione, di organizzazione e capacità gestionali.
Gli attestati rilasciati a seguito della frequenza del corso per RSPP a Varese e del superamento dei test finali di valutazione dell'apprendimento sono legalmente validi e riconosciuti a livello nazionale.
ASH Sicurezza si occupa dal 1983 di sicurezza sul lavoro, offrendo servizi e consulenze per tutte le aziende. Contattateci senza impegno per avere maggiori informazioni sui nostri corsi e i nostri servizi in materia di sicurezza.